Home Iscrizioni

postheadericon Iscrizioni

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Emilia (ISSRE), promosso dalle Diocesi di Modena-Nonantola, Carpi, Reggio Emilia-Guastalla, Parma, Fidenza e Piacenza-Bobbio, è una nuova istituzione accademica ecclesiastica.

Il 31 agosto 2017 l'ISSR B. C. Ferrini di Modena cesserà la sua attività. A partire dal 1 settembre 2017 sarà attivo il nuovo istituto interdiocesano ISSRE.

Per avere infomazioni relative ad iscrizioni, piani di studio, regolamento CLICCA QUI

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

La Segreteria riaprirà, dopo le ferie estive,

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011

da tale data sarà possibile iscriversi per l’anno accademico 2011 – 2012

Da Regolamento applicativo:

Capitolo 3: Studenti

Art. 5

Conformemente all’ Art. 35 §2 dello Statuto in vigore, gli studenti dell’Istituto si distinguono in ordinari, straordinari, uditori, ospiti e fuori corso.

Art.6 –

Gli studenti ordinari, a norma dell’art. 36 dello Statuto, sono coloro che seguono integralmente il programma dei corsi secondo l’anno di appartenenza.

Sono tenuti a esibire i seguenti requisiti:

a) diploma di scuola secondaria superiore, o titolo equivalente valido per l’ammissione all’ Università, oppure un titolo di studio universitario. Nel caso di cittadini extracomunitari la documentazione dovrà essere corredata dalla certificazione di equipollenza tra i titoli conseguiti nel paese di provenienza e i titoli italiani corrispondenti.

b) Non essere iscritti ad altri corsi di laurea; a norma della legislazione italiana vigente, non possono iscriversi come studenti ordinari coloro che risultino già iscritti in altre Facoltà Universitarie, sia di Stato che di Diritto Ecclesiastico, salvo diversa indicazione della Congragazione per l’ Educazione Cattolica

Capitolo 4. Iscrizione

Art.11

§1 – Le iscrizioni all’ ISSR si ricevono, di norma, presso la Segreteria dell’Istituto nella sua sede di Modena, in Corso Canalchiaro n.149.

§2 – La Direzione fissa i termini di presentazione delle domande di iscrizione

Art.12 – Per la prima iscrizione all’ ISSR si richiede un colloquio con il Direttore dell’Istituto o con un suo delegato e la presentazione dei seguenti documenti:

a) le iscrizioni avvengono normalmente con inserimento diretto dei dati, da parte degli incaricati, su formato elettronico; tuttavia qualora sia richiesto dalla stessa segreteria, occorre presentare una domanda di iscrizione su modulo fornito dalla medesima segreteria;

b) titolo di studio originale o in fotocopia, di cui all’art.6 del regolamento applicativo. Nel caso di cittadini extracomunitari rimane valido quanto stabilito all’art. 6° del medesimo regolamento

c) due fotografie uguali e recenti, formato tessera, firmate sul retro;

d) pagamento della tassa d’iscrizione direttamente al personale della segreteria che provvederà a rilasciare debita ricevuta o mediante bonifico bancario con conseguente presentazione della ricevuta di versamento relativo alla quota prevista.

e) Nel caso dei cittadini extracomunitari la documentazione dovrà essere corredata dalle certificazioni previste a norma di legge

f) Le tasse annuali e i diritti di Segreteria sono pubblicati nella apposita tabella acclusa all’annuario

 
Cerca
Notizie Flash

NEWS 13.11.17

"I vangeli del lago"

Lunedì 13 novembre è iniziato il corso extracurricolare del prof. Violi Giacomo. Ancora aperte le iscrizioni.

 


NEWS 10.11.17

PROBLEMI ALLA LINEA TELEFONICA

Per problemi alla linea alcune telefonate in entrate non vengono accettate. In caso di necessità scrivete alla mail issremilia@gmail.com. Ci scusiamo per l'inconveniente.

 

 


NEWS 7.11.17

"Dallo scontro tra culture alla cultura dell'incontro"

Martedì 14 novembre è iniziato il corso di aggiornamento per i docenti coordinato dal prof. Luca Balugani. Ancora aperte le iscrizioni.

 

 

 

Social Network